A Torino è tempo di premiazioni per 2031, il Premio ex Marzotto dedicato all’innovazione delle principali start-up italiane. Un riconoscimento che permette ai 40 partner di selezionare le startup finaliste. Per l’anno 2023, il premio TLS è andato a VibroFect, startup early stage che ha sviluppato una tecnologia innovativa che consente di realizzare nanoparticelle stabili.
VibroFect. VibroFect è una tecnologia innovativa sviluppata dal Politecnico di Milano – Dipartimento di Chimica, che consente di ottenere nanoparticelle atossiche particolarmente efficaci nel trasporto degli acidi nucleici. Grazie a un movimento oscillatorio monoassiale che avviene a una determinata frequenza e ampiezza, le vibrazioni vengono trasmesse a una provetta contenente uno specifico reagente e gli acidi nucleici di interesse in modo da mescolarli e ottenere nanoparticelle stabili e riproducibili.
Il percorso offerto da TLS. Grazie al programma di TLS, VibroFect avrà l’opportunità di ricevere tanti servizi dedicati alla crescita della propria idea di impresa